EartHquaKe
BENVENUTI A EartHquaKe, QUI TROVERETE MUSICA, DVD, FILM, ANIMAZIONE, SERIE TV (ANCHE INEDITE). NUOVE RELEASE OGNI GIORNO.CHE ASPETTATE REGISTRATEVI SUBITO ED ENTRATE ANCHE VOI NEL MONDO DI EartHquaKe.


Unisciti al forum, è facile e veloce

EartHquaKe
BENVENUTI A EartHquaKe, QUI TROVERETE MUSICA, DVD, FILM, ANIMAZIONE, SERIE TV (ANCHE INEDITE). NUOVE RELEASE OGNI GIORNO.CHE ASPETTATE REGISTRATEVI SUBITO ED ENTRATE ANCHE VOI NEL MONDO DI EartHquaKe.
EartHquaKe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» [NEWS]Street Fighter: The Legend of Chun-Li [2009 UNRATED DVDRIP SUB ITA][MU]
[NEWS]12 [DVDRIP ITA][MU] Icon_minitimeGio Set 03, 2009 9:14 pm Da ADMIN

» [NEWS]Sogni E Delitti [2008 DVDRIP DIVX ITA][MU]
[NEWS]12 [DVDRIP ITA][MU] Icon_minitimeGio Set 03, 2009 9:10 pm Da ADMIN

» [NEWS]Rivincita Per Due [2006 STV DVDRIP ITA][MU]
[NEWS]12 [DVDRIP ITA][MU] Icon_minitimeGio Set 03, 2009 9:05 pm Da ADMIN

» [NEWS]The Shield Stagione 4 [13/13 ITA][MU]
[NEWS]12 [DVDRIP ITA][MU] Icon_minitimeGio Set 03, 2009 8:58 pm Da ADMIN

» [NEWS]Eleventh Hour Stagione 1[18/18 HDTVMUX ITA][MU]
[NEWS]12 [DVDRIP ITA][MU] Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:54 pm Da ADMIN

» [NEWS]La Casa Di Sabbia E Nebbia [2004 DVDRIP AC3 ITA][MU]
[NEWS]12 [DVDRIP ITA][MU] Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:48 pm Da ADMIN

» [NEWS]Le 13 Rose [MD DVDRIP ITA][MU]
[NEWS]12 [DVDRIP ITA][MU] Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:41 pm Da ADMIN

» [NEWS]Religiolus Vedere Per Credere [2008 DVDRIP ITA][MU]
[NEWS]12 [DVDRIP ITA][MU] Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:36 pm Da ADMIN

» [NEWS]Angeli E Demoni [2009 DVD5 ITA][MU]
[NEWS]12 [DVDRIP ITA][MU] Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:30 pm Da ADMIN

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

[NEWS]12 [DVDRIP ITA][MU]

Andare in basso

[NEWS]12 [DVDRIP ITA][MU] Empty [NEWS]12 [DVDRIP ITA][MU]

Messaggio  ADMIN Gio Giu 11, 2009 8:59 pm

[NEWS]12 [DVDRIP ITA][MU] 12-locandina

TRAMA
12 personaggi - 12 verità. È il racconto di 12 giurati che devono stabilire la colpevolezza o meno di un giovane ceceno accusato di aver ucciso il proprio padre adottivo, un ufficiale dell’esercito russo. Il film è una riflessione intensa sulla vita attuale, sulla necessità di prestare ascolto a chi ci vive accanto e ad aiutarlo prima che sia troppo tardi. L’azione del film si svolge all’interno di una stanza: una palestra adattata ad aula per deliberare. Come nel famoso film di Sidney Lumet La parola ai giurati, l’intera azione del film si svolge all’interno dell’aula dove sono riuniti i giurati, chiamati a stabilire la colpevolezza di un giovane accusato dell’uccisione del proprio padre adottivo. A parte la trama e pochi altri aspetti formali, le similitudini si limitano a questo. Si tratta, nel nostro caso, di una storia tipicamente russa. Tutte le argomentazioni che i giurati man mano sollevano sono generate non tanto dalla dimostrazione formale della colpevolezza o meno dell’imputato, quanto da quello che ognuno di loro ha maturato nel proprio animo. Tutte le discussioni passano attraverso il cuore e l’anima di ciascuno di essi. Le persone coinvolte sono molto diverse tra loro: un semplice operaio della metropolitana, un amministratore delegato di una grossa joint-venture russo-giapponese, un gestore di un cimitero, un produttore di una piccola emittente televisiva, un tassista, un intrattenitore. Nel nostro caso si tratta di una storia molto russa, nonostante il fatto che tra i giurati ci siano un vecchio ebreo e un chirurgo di origine georgiana. La proposta di uno dei giurati, l’unico all’inizio ad avere votato contro il capo d’accusa, semplicemente di parlare un po’, fa sì che ciascuno di loro si apra. Parlano di ciò che li inquieta individualmente, della preoccupante situazione in cui versa il paese stretto in un difficile momento di transizione. Sollevano argomenti di cui di solito né la televisione si occupa né i giornali trattano, ma che sono dibattuti in ogni casa e oggetto di animate discussioni ogniqualvolta ci si riunisce in un gruppo. Sui torti e le ragioni per cui le cose nel paese non vanno così come si vorrebbe che andassero. Su come l’uomo russo non riesca vivere in modo conforme alla legge perché questa è qualcosa che non gli appartiene e lo annoia, e di come, invece, in Russia siano il cuore e l’anima a essere predominanti rispetto alla legge. Un cuore e un’anima di cui sono dotati ciascuno dei dodici giurati. Semplicemente in alcuni di loro questo aspetto ci mette più tempo ad affiorare a causa della spessa patina di risentimento che la storia individuale di alcuni dei protagonisti ha in loro depositato. Il più acceso sostenitore della colpevolezza del ragazzo è un tipo rude, un tassista, animato da sentimenti nazionalistici, il quale è convinto della sua colpevolezza soltanto per il fatto che è un ceceno, un “troglodita” e dunque malvagio e assassino per definizione..........

Vi aspetto in sezione dvdrip.
ADMIN
ADMIN
Admin

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 19.02.09

https://gargoyles.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.