EartHquaKe
BENVENUTI A EartHquaKe, QUI TROVERETE MUSICA, DVD, FILM, ANIMAZIONE, SERIE TV (ANCHE INEDITE). NUOVE RELEASE OGNI GIORNO.CHE ASPETTATE REGISTRATEVI SUBITO ED ENTRATE ANCHE VOI NEL MONDO DI EartHquaKe.


Unisciti al forum, è facile e veloce

EartHquaKe
BENVENUTI A EartHquaKe, QUI TROVERETE MUSICA, DVD, FILM, ANIMAZIONE, SERIE TV (ANCHE INEDITE). NUOVE RELEASE OGNI GIORNO.CHE ASPETTATE REGISTRATEVI SUBITO ED ENTRATE ANCHE VOI NEL MONDO DI EartHquaKe.
EartHquaKe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» [NEWS]Street Fighter: The Legend of Chun-Li [2009 UNRATED DVDRIP SUB ITA][MU]
[NEWS]Torchwood  Stagione 1[MU] Icon_minitimeGio Set 03, 2009 9:14 pm Da ADMIN

» [NEWS]Sogni E Delitti [2008 DVDRIP DIVX ITA][MU]
[NEWS]Torchwood  Stagione 1[MU] Icon_minitimeGio Set 03, 2009 9:10 pm Da ADMIN

» [NEWS]Rivincita Per Due [2006 STV DVDRIP ITA][MU]
[NEWS]Torchwood  Stagione 1[MU] Icon_minitimeGio Set 03, 2009 9:05 pm Da ADMIN

» [NEWS]The Shield Stagione 4 [13/13 ITA][MU]
[NEWS]Torchwood  Stagione 1[MU] Icon_minitimeGio Set 03, 2009 8:58 pm Da ADMIN

» [NEWS]Eleventh Hour Stagione 1[18/18 HDTVMUX ITA][MU]
[NEWS]Torchwood  Stagione 1[MU] Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:54 pm Da ADMIN

» [NEWS]La Casa Di Sabbia E Nebbia [2004 DVDRIP AC3 ITA][MU]
[NEWS]Torchwood  Stagione 1[MU] Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:48 pm Da ADMIN

» [NEWS]Le 13 Rose [MD DVDRIP ITA][MU]
[NEWS]Torchwood  Stagione 1[MU] Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:41 pm Da ADMIN

» [NEWS]Religiolus Vedere Per Credere [2008 DVDRIP ITA][MU]
[NEWS]Torchwood  Stagione 1[MU] Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:36 pm Da ADMIN

» [NEWS]Angeli E Demoni [2009 DVD5 ITA][MU]
[NEWS]Torchwood  Stagione 1[MU] Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:30 pm Da ADMIN

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

[NEWS]Torchwood Stagione 1[MU]

Andare in basso

[NEWS]Torchwood  Stagione 1[MU] Empty [NEWS]Torchwood Stagione 1[MU]

Messaggio  ADMIN Ven Feb 20, 2009 8:27 pm

[NEWS]Torchwood  Stagione 1[MU] Torchwood-700388

Trama
Nel 2002, prima del ritorno sugli schermi di Doctor Who, Russell T. Davies cominciò a sviluppare un'idea per una serie drammatica a carattere sci-fi/poliziesco nello stile di simili prodotti statunitensi come Buffy ed Angel.Questa idea, originariamente intitolata Excalibur, venne abbandonata fino al 2005, quando il direttore della BBC Three Stuart Murphy invitò Davies a sviluppare una serie sci-fi che rappresentasse un forte punto di svolta per il canale e che sarebbe stata mandata in fascia non protetta . Durante la produzione della prima stagione di Doctor Who, la parola "Torchwood" (un anagramma di Doctor Who) venne usata come parola in codice per riferirsi alla serie mentre si giravano i primissimi episodi e per essere sicuri che, in caso di intercettazioni, non trapelasse nulla di comprensibile. Davies collegò la parola "Torchwood" alla sua vecchia idea di Excalibur e decise di creare la nuova serie come spin-off del Doctor Who. Per questo motivo la parola "Torchwood" venne inserita negli episodi della serie (ed in ciò che vi era collegato, come romanzi ed il relativo merchandise) andati in onda nel 2005 e nel 2006.
La serie è ambientata a Cardiff e si incentra sulle operazioni della sezione gallese di un'agenzia segreta chiamata Istituto Torchwood, che monitora ed indaga su avvenimenti di origine extraterrestre che accadono sulla terra e che si appropria della loro tecnologia per proprio uso. Le sue origini sono descritte nell'episodio di Doctor Who Tooth and Claw e come dice il comandante di Torchwood Tre, il capitano Jack Harkness, l'organizzazione è «al di là del governo, al di fuori della polizia. Combattiamo per il futuro nell'interesse della razza umana. Il ventunesimo secolo è dove tutto cambia e Torchwood è pronto»: ufficialmente sono semplicemente una "squadra speciale" che affianca le forze dell'ordine in alcuni casi. Gli avvenimenti descritti nella prima stagione avvengono tra la distruzione del quartier generale londinese di Torchwood (ultimo episodio della seconda stagione di Doctor Who) e l'inizio della terza.
Cardiff vista dalla baia: si nota la sagoma del Wales Millenium Centre.
Il produttore principale accanto a Davies è Chris Chibnall, creatore della serie drammatica della BBC Born and Bred. Altri produttori comprendono P.J. Hammond, Toby Whithouse, la script editor del "Doctor Who" Helen Raynor, Cath Tregenna e Noel Clarke, già nel cast di Doctor Who e sceneggiatore di fama per la pellicola Kidulthood. Russell T. Davies ha scritto solo il primo episodio
In un annuncio del 17 ottobre 2005, Stuart Murphy descrisse Torchwood come «sinistro e psicologico… molto britannico, molto moderno e molto realistico» e come «un paranoide thriller britannico di fantascienza, un poliziesco con senso dell'umorismo. Dark, selvaggio e sexy, è X-Files che incontra This Life.»
Davies poi negò di aver mai fatto questo confronto, descrivendo invece lo show come «i vicoli, la pioggia, la città»Poiché Torchwood va in onda in fascia non protetta - cioè, dopo che 21:00 - è permesso avere contenuti più "forti" rispetto a Doctor Who: Davies ha detto al magazine SFX «Possiamo avere più istinitività, più violenza, più sesso, se lo vogliamo; c'è da tenere conto come a molti teenager piacciano queste tematiche, e Torchwood segue abbastanza questa direzione. Ma è questa la differenza essenziale per esempio fra un programma della BBC One alle diciannove e uno della BBC Three alle ventuno; non c'è altro da aggiungere ed ogni spettatore si accorge di questa enorme differenza.»
Davies ha anche scherzato con un intervistatore della BBC Radio Wales dicendo che non gli "era permesso" riferirsi al programma come un «Doctor Who per gente adulta». La prima stagione ha mostrato situazioni mai viste o sentite nella serie madre come scene di sesso (negli episodi quale Primo giorno e Fuori dal tempo) e baci omosessuali in situazioni romantiche od esplicite.

Vi aspetto in sezione serie tv.
ADMIN
ADMIN
Admin

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 19.02.09

https://gargoyles.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.