EartHquaKe
BENVENUTI A EartHquaKe, QUI TROVERETE MUSICA, DVD, FILM, ANIMAZIONE, SERIE TV (ANCHE INEDITE). NUOVE RELEASE OGNI GIORNO.CHE ASPETTATE REGISTRATEVI SUBITO ED ENTRATE ANCHE VOI NEL MONDO DI EartHquaKe.


Unisciti al forum, è facile e veloce

EartHquaKe
BENVENUTI A EartHquaKe, QUI TROVERETE MUSICA, DVD, FILM, ANIMAZIONE, SERIE TV (ANCHE INEDITE). NUOVE RELEASE OGNI GIORNO.CHE ASPETTATE REGISTRATEVI SUBITO ED ENTRATE ANCHE VOI NEL MONDO DI EartHquaKe.
EartHquaKe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» [NEWS]Street Fighter: The Legend of Chun-Li [2009 UNRATED DVDRIP SUB ITA][MU]
[NEWS]Il Petroliere [DVDRIP 2007][RS] Icon_minitimeGio Set 03, 2009 9:14 pm Da ADMIN

» [NEWS]Sogni E Delitti [2008 DVDRIP DIVX ITA][MU]
[NEWS]Il Petroliere [DVDRIP 2007][RS] Icon_minitimeGio Set 03, 2009 9:10 pm Da ADMIN

» [NEWS]Rivincita Per Due [2006 STV DVDRIP ITA][MU]
[NEWS]Il Petroliere [DVDRIP 2007][RS] Icon_minitimeGio Set 03, 2009 9:05 pm Da ADMIN

» [NEWS]The Shield Stagione 4 [13/13 ITA][MU]
[NEWS]Il Petroliere [DVDRIP 2007][RS] Icon_minitimeGio Set 03, 2009 8:58 pm Da ADMIN

» [NEWS]Eleventh Hour Stagione 1[18/18 HDTVMUX ITA][MU]
[NEWS]Il Petroliere [DVDRIP 2007][RS] Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:54 pm Da ADMIN

» [NEWS]La Casa Di Sabbia E Nebbia [2004 DVDRIP AC3 ITA][MU]
[NEWS]Il Petroliere [DVDRIP 2007][RS] Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:48 pm Da ADMIN

» [NEWS]Le 13 Rose [MD DVDRIP ITA][MU]
[NEWS]Il Petroliere [DVDRIP 2007][RS] Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:41 pm Da ADMIN

» [NEWS]Religiolus Vedere Per Credere [2008 DVDRIP ITA][MU]
[NEWS]Il Petroliere [DVDRIP 2007][RS] Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:36 pm Da ADMIN

» [NEWS]Angeli E Demoni [2009 DVD5 ITA][MU]
[NEWS]Il Petroliere [DVDRIP 2007][RS] Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:30 pm Da ADMIN

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

[NEWS]Il Petroliere [DVDRIP 2007][RS]

Andare in basso

[NEWS]Il Petroliere [DVDRIP 2007][RS] Empty [NEWS]Il Petroliere [DVDRIP 2007][RS]

Messaggio  ADMIN Gio Feb 26, 2009 9:43 pm

[NEWS]Il Petroliere [DVDRIP 2007][RS] Locandina_petroliere

TRAMA
La storia comincia nel 1898, quando il cercatore d'oro Daniel Plainview accidentalmente scopre un deposito di petrolio in una delle sue miniere. Dopo aver fatto analizzare un campione di roccia, in cui viene confermata la presenza di petrolio, Plainview comincia le operazioni di estrazione. In poco tempo guadagna abbastanza soldi da poter mettere in piedi una piccola compagnia di estrazione. Uno dei suoi lavoratori viene ucciso in un incidente sul lavoro e Plainview prende con sé il figlio rimasto orfano, approfittando della sua dolce presenza per aumentare la sua rispettabilità e mentendo sul suo passato (dirà che la moglie è morta dandolo alla luce). Con l'aiuto del ragazzo, il cui nome è H. W., Plainview espande la propria impresa. Nel 1911 è ormai uno dei petrolieri di maggior successo della California.
Plainview viene a un certo punto contattato da un giovane di nome Paul Sunday, il quale gli vende un'informazione circa un giacimento di petrolio nella proprietà della sua famiglia a Little Boston, in California. Plainview e H. W. vi si recano e, usando il pretesto di una caccia alle quaglie, verificano la presenza del petrolio. Plainview cerca quindi di comperare la proprietà, senza però rivelare al padre di Paul, Abel, la presenza del petrolio; tuttavia il gemello di Paul, Eli, è a conoscenza del petrolio e fa lievitare il prezzo a 10.000 dollari, che intende impiegare per la fondazione di una sua propria chiesa. Plainview paga 5.000 dollari immediatamente e promette altri 5.000 come donazione alla chiesa.
In breve, i rapporti tra Plainview e Eli si deteriorano: il primo manca di onorare il proprio debito con la famiglia Sunday e accusa il secondo di essere un commediante, un falso profeta.
L'ennesimo incidente sul lavoro priva H. W. dell'udito. Nel frattempo, un uomo di nome Henry visita Plainview, dichiarandogli di essere suo fratello. Plainview, che ha in odio gli uomini ed è dannato dalla sua stessa sete di potere, sembra vedere nel fratello una possibilità di riscossa. H. W., prostrato dalla perdita dell'udito, curiosa nel diario di Henry e ne scopre l'impostura, finendo per decidere di dare fuoco all'abitazione dove i due fratelli dormono. A motivo di ciò, viene allontanato e messo in cura. Henry e Daniel iniziano una collaborazione. Presto, però, in occasione di un viaggio, Plainview si insospettisce e scopre che Henry ha attinto dal diario del vero fratello una storia credibile per coprire la propria impostura. Trovandosi accampati e isolati, Plainview uccide Henry con una pistolettata a bruciapelo alla testa.
Per far fruttare i suoi affari a Little Boston, Plainview ha bisogno di ottenere una concessione da un riottoso contadino della zona, per far attraversare il terreno di quest'ultimo da un oleodotto. Costretto ad abbracciare la chiesa messa su da Eli, ottiene la concessione, ma gli viene rimproverato l'abbandono di H. W.. Decide di riprendere con sé il figlio, che nel frattempo ha appreso il linguaggio dei segni.
La storia si conclude poco prima del crack del 1929. Daniel è ormai un alcolista indefesso. H. W. decide di abbandonarlo per mettersi a trivellare in proprio nel Nuovo Messico. Stizzito, Plainview rivela la vera identità di H. W.: egli è in realtà un orfano, un bastardo trovato in una cesta, che Daniel portava con sé solo per migliorare la sua immagine nei confronti dei suoi clienti. Plainview, a questo punto, rimane davvero solo.
Quando ormai la situazione dei risparmiatori americani è disastrosa, Plainview riceve la visita di Eli, il quale gli offre di entrare insieme in affari. Tuttavia, la competizione fra i due è talmente forte che Plainview non rinuncia a vendicarsi dei torti subiti nel passato. Pone come condizione all'impresa commerciale che Eli dichiari se stesso un falso profeta e Dio una superstizione. Eli, uomo ormai corrotto dal peccato, accetta di proclamare a gran voce la propria apostasia e solo a quel punto Daniel gli rivela l'inconsistenza degli affari da lui proposti. A questo punto, la furia di Plainview si scatena. Con un birillo da bowling, Daniel finisce per uccidere Eli.

Vi aspetto in sezione film.
ADMIN
ADMIN
Admin

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 19.02.09

https://gargoyles.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.